Sci Club Sormano A.D.

E-mail Stampa PDF

Lo Sci Club Sormano nasce nel 1928. Con la nostra è iniziata per Sormano una lunga tradizione di sport, una passione, trasmessa di generazione in generazione, per lo sci. Sono anni in cui la neve scende copiosa sulle nostre montagne, e sciare, con lo Sci Club si trasforma da attività ludica per pochi in pratica sportiva agonistica per la maggior parte dei giovani sormanesi. Da ottant'anni lo Sci Club porta avanti con tenacia e serietà un impegno: formare e preparare squadre di giovani atleti che nel gareggiare danno il meglio di sè, certi che ogni successo, anche quello sportivo aggiunge un tassello di gloria alla storia personale e a quella del proprio paese; certi che lo sci, come ogni sport, rappresenta una somma di esperienze che contribuiscono alla formazione e allo sviluppo della personalità; concorrono a cambiare il modo di intendere la vita. Lo sci è svago e divertimento ma anche fatica e sacrificio; è competizione e rivalità, ma anche amicizia, condivisione è lealtà. Valori, questi, che, oggi più che mai, siamo chiamati a difendere ed onorare. Scavando con affettuosa nostalgia nelle memorie di questa grande Associazione, pensiamo con ammirazione ai giovani che in ogni generazione si sono distinti per tenere alto il nome dello Sci Club. E riconosciamo la profonda dedizione di coloro che hanno lavorato per coinvolgerli, facendo emergere le loro potenzialità e infondendo loro coraggio e fiducia in se stessi. Alcuni di questi personaggi ci hanno lasciato ma la loro storia rimane il racconto di quanto hanno compiuto resiste. Un grazie riconoscente ai campioni di ieri ed un augurio cordiale all'attuale compagine dell'Associazione!

Sormano
Nubi sparse e schiarite